top of page
Progetto senza titolo.png

Concorso Logo CentoContempla

Il concorso Logo CentoContempla con la partecipazione degli alunni dell'ISS Taddia di Cento si è concluso il 13 aprile con la proclamazione della vincitrice Martina Tassinari. 

Tutta l'organizzazione del Festival vuole ringraziare i ragazzi che hanno partecipato a questa iniziativa per il loro impegno e la loro creatività.

Premiazione del concorso 
Logo CentoContempla

Logo CentoContempla
Premiazione Martina Tassinari

Sabato 13 aprile si è tenuta in Aula Magna la premiazione della vincitrice del concorso indetto dall’associazione Improlabart per la creazione del logo di Centocontempla, Festival delle arti visive che si svolge ogni anno a Cento. Erano presenti alla premiazione il responsabile della direzione artistica dell’associazione, Gianluca Esposito, una delle organizzatrici del Festival, Sara Zarri, i professori che hanno coordinato il lavoro e le classi coinvolte. Prima di proclamare il nome della vincitrice Gianluca Esposito ha voluto ringraziare tutti gli alunni che si sono impegnati in questo progetto dimostrando originalità, creatività e impegno. Successivamente ha svelato il nome della vincitrice, Martina Tassinari della classe 3H del settore Tecnologico, spiegando le motivazioni che hanno portato a tale scelta. Innanzi tutto il logo da lei creato comunica un forte legame con il territorio locale, offrendo una prospettiva creativa e originale. Poi per la semplicità che lo caratterizza, assieme a una ricchezza di significato. Infine perché il logo vincitore richiama i valori e gli ideali propri dell’associazione, ovvero accoglienza, comunità e territorio.

L’alunna vincitrice ha poi ritirato i premi vinti: 8 entrate gratuite a teatro e un buono Amazon di 150 euro che la scuola spenderà in materiale didattico.

Prima di congedarsi Gianluca Esposito e Sara Zarri hanno voluto ringraziare l’IIS Taddia e tutti i docenti coinvolti per l’impegno e la professionalità dimostrati. Particolarmente apprezzato è stato il nostro ambiente scolastico che nutre e sostiene la creatività dei giovani.

Foto Docenti IIS Taddia , Sara Zarri, Gianluca Esposito e Martina Tassinari
bottom of page